Dalla costanza e dalla coerenza del marchio aziendale in ogni elemento distintivo della società traspare alta professionalità, cura dei dettagli ed affidabilità. Rimarcare l’identità aziendale attraverso i propri prodotti commerciali, la creazione di merchandising, gadget promozionali e articoli di cancelleria è un modo sottile ma estremamente efficace di trasmettere un messaggio pubblicitario, che si fissa nella mente del pubblico, oltre che accentuare l’entità e l’autorevolezza dell’istituzione.
Oltre la componente estetica e l’uso semiotico degli elementi visivi, l’immagine coordinata aziendale è una strategia di comunicazione integrata che coinvolge più canali mediatici contemporaneamente e rappresenta il primo contatto col pubblico, diretto o indiretto, che riconoscendo un chiaro filo conduttore nelle componenti visive, oltre che nel contenuto e nel pay off, instaurerà un rapporto di fiducia col marchio.
È indispensabile individuare e comprendere le peculiarità distintive e la filosofia dell’azienda, o effettuare un re-styling del modello grafico precedentemente adottato, per progettare una nuova immagine che comprende creazione logo, layout, forme, palette colori e font che si adattino perfettamente ai valori e alla missione.
È fondamentale e imprescindibile affidarsi ad un’agenzia pubblicitaria qualificata per la progettazione dell’immagine coordinata e l’identità dell’azienda, la scelta del nome aziendale, la creazione del logo che è elemento primario della brand identity, il design della linea prodotti e la selezione dei canali mediatici, digitali e non, per la pianificazione e gestione della campagna marketing.
Realizzare una campagna pubblicitaria senza aver prima creato una forte e distintiva immagine aziendale può essere controproducente, gli utenti scelgono infatti di affidarsi consapevolmente e in fiducia ad una società che reputano stimabile e attendibile prima ancora di aver provato un prodotto che molteplici competitor potrebbero vendere. Il valore che l’utente conferisce all’azienda, tramite la veste grafica e la creazione dell’immagine coordinata, è riflesso sul prodotto o sul servizio; statistiche di mercato rivelano che lo sviluppo identità aziendale, insieme alla realizzazione immagine coordinata curata nei minimi particolari, hanno capacità di influenzare l’audience stimolando la decisione dell’acquirente considerevolmente di più del prezzo stesso.
Il nostro dipartimento di brand design incaricherà un nostro grafico pubblicitario per la stesura di un brief iniziale, in collaborazione col cliente, per delineare le specifiche e individuare la migliore strategia comunicativa da attuare. A fine progetto, oltre al materiale commissionato, sarà consegnato un manuale d’immagine coordinata dedicato che racchiuderà le regole da seguire per mantenere e gestire il marchio negli aspetti principali.
Creazione e adattamento del logotipo e del pittogramma, carta intestata, prodotti in vendita e divisa da lavoro;
Ideazione, creazione e stampa carta intestata come: buste, lettere, pagine ufficiali, biglietti da visita e business card, block notes, catalogo e house organ, agenda, depliant ed etichette prodotto;
Creazione pagine del sito web, landing page e newsletter design in linea col brand;
Ideazione, stampa e realizzazione di materiale promozionale, gadget aziendali, packaging prodotto e merchandising.
Siamo in grado di realizzare materiale aziendale e gestire in breve tempo anche ordinazioni abbonanti per l’Europa. I prodotti saranno realizzati su supporto materiale di alta qualità.